Per venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell’università e delle professioni in generale richiedono, le Università telematiche Pegaso, San Raffaele, Mercatorum hanno avviato dei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale, tra i quali il centro Alma Mater di Piombino, per favorire una perfetta congruenza tra domanda ed offerta universitaria, integrare al meglio la formazione dell’individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l’inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo.

Gli ECP – che costituiscono il Network dell’Ateneo dell’Università Telematica Pegaso – vengono pertanto accreditati come “Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”, che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.

Tutte le attività dell’ECP sono propedeutiche a quelle dell’Università e legate a quegli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, ECP ed Università.

Ma la collaborazione col Network è ben più ampia ed articolata.

Vero punto di riferimento sul territorio, gli ECP sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni.

E-learning point per l’Università Telematica San Raffaele

Alma Mater è accreditato E-Learning Point San Raffaele dall’Università Telematica San Raffaele Roma come “centro qualificato d’orientamento per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Ateneo”; l’attività dell’E-Learning Point è un’attività propedeutica a quella dell’Università Telematica San Raffaele Roma e legata al nostro progetto educativo e didattico. Gli E-Learning Point costituiscono il network dell’Ateneo sul territorio e sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università. La collaborazione con il network prevede la possibilità di collaborare su vari progetti formativi che possono essere ideati e realizzati in sinergia con il singolo E-Learning Point.